Caseificio Palazzo, il nostro nome e marchio di fabbrica che si fa conoscere grazie alla nostra burrata pugliese, vanto dei prodotti firmati Murgella, che si è aggiudicata importanti riconoscimenti internazionali vincendo la medaglia d’oro nella sua categoria al World Chees Award 2010. Garantiamo ormai da più di cinquant’anni  una produzione, curata con perizia e passione dell’eccellenza dei prodotti tipici pugliesi del settore caseario.
Burrata

La nostra azienda radica le sue origini nella Murgia, il cuore della Regione Puglia. I fornitori di latte che collaborano da sempre con noi, fanno nascere e crescere i loro capi di bestiame in una vasta riserva naturale che ci assicura un ambiente protetto e il miglior sostentamento per gli animali. Questo parco è caratterizzato da grandi prati e altopiani che regalano paesaggi da sogno. In questi luoghi facciamo rivivere ancora oggi le tradizioni e i metodi antichi di secoli della lavorazione del latte crudo e la formazione della cagliata tramite siero-innesto.
Il Caseificio, nonostante le ormai storiche origini, continua a modernizzarsi e a svilupparsi senza perdere nulla della sua tradizione. I nostri impianti sono forniti dei più avanzati macchinari, da quelli per la lavorazione della materia prima, ai sistemi di controllo qualità.
Alcune fasi della produzione sono rimaste manuali per mantenere e garantire la bontà, l’originalità  e le proprietà dei nostri prodotti tipici pugliesi.
Nel nostro stabilimento, oltre 80 preziosi artigiani del formaggio lavorano con amore e impegno senza trascurare alcun dettaglio, seguendo accuratamente ogni fase di lavorazione delle nostre numerose specialità come:
  • Burrata Pugliese
  • Cacioricotta
  • Spizzico affumicato
  • Mozzarella fior di latte
  • Canestarto pugliese
  • Ricotta fresca
  • Scamorza affumicata e in acqua
  • Caciocavallo Silano DOP
  • Piattelle affumicate
  • Giuncata
  • Maialino affumicato
Queste attenzioni ci hanno permesso di essere ripagati con due certificazioni di sicurezza e qualità alimentare molto importanti il BRC Global Standard for Food Safety e il IFS Food (International Food Standards). Da ora in avanti i nostri numerosi articoli potranno allietare i pasti e arricchire le tavole dei cittadini italiani ed esteri con i meriti che gli spettano.
Abbiamo una numerosa scelta di ottimi formaggi e latticini che riesce a richiamare tutta la storia gastronomica dell’Italia del meridione. Partiamo dalla dolcezza e cremosità della burrata, passando dal gusto sfizioso della duttile scamorza affumicata, per poi arrivare alla raffinata e fresca ricotta.
Prendendo iniziative imprenditoriali e monitorando costantemente il mercato e i singoli clienti, nel corso di questi decenni siamo cresciuti e ci siamo migliorati. Il nostro punto di forza si trova nel ricercare nuovi metodi e mezzi per mantenere e accrescere ancor di più i nostri standard di alto livello, con i quali ci siamo fatti conoscere e ci siamo consolidati nel commercio del formaggio. Il mercato si sviluppa su domanda e offerta e noi di Murgella, grazie agli insostituibili parthner, abbiamo avuto modo di rispondere in ogni occasione in modo pronto e dinamico facendo tutti i giorni un piccolo passo in avanti che ci ha portato a percorrere tutti insieme lunghe distanze.   
Ciò che produciamo è il risultato dello sforzo quotidiano di rendere la nostra clientela soddisfatta sotto ogni aspetto.

0 comment:

Posta un commento