Il servizio fotografico del matrimonio rappresenta un aspetto fondamentale per quello che viene definito come “il giorno più bello della vita”, perché è il modo migliore per ricordarlo per sempre (anche se in alcuni casi finisce nella discarica insieme agli effetti personali del coniuge fedifrago).

Avere un bel servizio è motivo di orgoglio: quante volte i vostri amici e parenti sposati ti hanno fatto vedere le foto del loro matrimonio? Anche te, quindi,  vorrai sicuramente far vedere il servizio a tutti e il modo migliore è quello di affidarsi a un fotografo professionista che possa realizzare degli scatti immortali che rendano ancora più speciale quel giorno.


Quanto costa un servizio fotografico per matrimonio?

Il costo di un servizio di questo tipo, ovviamente, varia a seconda di diversi fattori. Tra questi, ovviamente, la “celebrità” del fotografo stesso, il numero di foto richieste, il luogo dove vengono realizzate le foto e dell’attività del fotografo. Ad esempio un fotografo matrimonio Roma, avrà un costo maggiore di un fotografo che lavora in una piccola città della Puglia.

Come ti dicevo prima, è meglio, se ne hai le possibilità, che tu ti affidi ad un fotografo professionista, piuttosto che ad un parente o ad un amico. Il costo per un servizio fotografico molto semplice, senza particolari lavori di post produzione, e per un servizio di circa 3 ore (ovvero la durata della cerimonia e qualche foto “post” cerimonia) ha un costo di circa 350-400 euro.

I servizi fotografici più importanti possono arrivare a costi molto elevati, in media un servizio professionale di qualità ha un costo che varia tra i 1500 e i 2500 euro.

Il costo, ovviamente, può variare anche dalla presenza o meno di un fotolibro. In genere un fotolibro di livello discreto ha un costo di circa 200 euro, ma anche in questo caso, dipende dalla qualità richiesta.

0 comment:

Posta un commento