Dove trascorrere il Natale o le feste di capodanno se non nel cuore d'Italia  ferito dall'alluvione, dando così il vostro contributo alla solare popolazione maremmana!?


Maremma
I cittadini di quest'area scossi dall'alluvione non si sono arresi e tiratesi su le maniche, hanno organizzato decine di eventi musicali, mostre fotogradiche e prestazioni artistiche. Albinia in particolare è diventata il centro di un'infinità di attività!

Non c'è un momento di noia, ogni locale offre buffet e musica live, con giovani gruppi della zona ed affermati musicisti, tutto questo per regalare un capodanno unico.

É stato allestito il palatenda, all'interno del quale ci sono mostre dei presepi dei bambini, tornei di briscola, canasta, scacchi, calcio balilla... Con tanto di premi tipici (prosciutti, salami, formaggi)!

Per le vie del paese è frequente la presenza di artisti di strada, che intrattengono bambini ed adulti con le loro arti magiche!

Non dimentichiamo poi quello che circonda Albinia, la terra di maremma, con il parco dell'uccellina, bellisimo e selvaggio d'inverno, dove la presenza di turisti è praticamente assente; vi troverete a passeggiare tra cinghiali, lepri, volpi, cavalli e mucche maremmane!

Per l'alloggio consigliamo gli Agriturismo Maremma Toscana, in particolare quelli che mantengono le tradizioni, con allevamenti, vigne, olivi, e atmosfera accoglente e familiare.

La Maremma ci aspetta, e non possiamo fare a meno di conoscere il cuore grande di questa gente!


0 comment:

Posta un commento